Donna durante un'arrampicata su una rocciaDettaglio di attrezzattura professionale per l'arrampicataArrampicatore su una roccia con attrezzattura professionale
Fai una richiesta non impegnativa!

Arrampicate in Val Venosta - la palestra d'arrampicata all'aperto "Juval"

Se siete in cerca di una bella scarica di adrenalina, siete nel posto giusto: l'arrampicata in Val Venosta offre divertimento ed emozioni uniche!

Scalate la via ferrata "Hoachwool" nei pressi di Naturno. Rocce impressionanti, un paesaggio unico e scorci mozzafiato: ecco cosa troverete. La via ferrata "Hoachwool" insieme alla palestra d'arrampicata all'aperto "Juval" rappresentano un'offerta unica per la vostra vacanza!

Le condizioni necessarie per accedere alla via ferrata sono, oltre naturalmente a una buona forma fisica, una certa conoscenza delle tecniche di arrampicata e condizioni atmosferiche adeguate. La via è attrezzata con funi d'acciaio, sostegni per la salita e due scalette. Potrete parcheggiare al parcheggio della funivia Unterstell a Kompatsch, frazione di Naturno. In 20 minuti sarete allo Schnalserhof, e a destra del ruscello arriverete alla via ferrata Juval e troverete già la prima parete della palestra d'arrampicata all'aperto. Dopo 250 metri troverete un ponte tibetano, che in una traversata da brividi conduce al di là del Rio Senales.

Divertitevi con le varie possibilità di arrampicata nella natura e non mancate di visitare il castello Juval dell'alpinista Reinhold Messner, un'antica rovina di ricca di impressionanti opere d'arte.

Offerte per gli amanti dell’avventura in montagna >>