Una passeggiata in bici attraverso la natura del Meraner LandDue bici su prato nei pressi di un lagoDue ciclisti lungo un percorso ciclabileEscursione in bici per bambini
Fai una richiesta non impegnativa!

In bici attraverso la parte più soleggiata delle Alpi: la Val Venosta

Il paesaggio variegato della Val Venosta, anche grazie al suo clima asciutto, offre innumerevoli possibilità per escursioni in bici e mountain bike da Marzo fino alla fine di Novembre. Amanti della bicicletta e famiglie con bambini percorrono i sentieri più semplici della vallata; mentre esperti ciclisti scelgono le strade ad alta quota e i passi di montagna, alla ricerca dei percorsi più suggestivi.

Una delle esperienze più belle da fare è certamente il percorso per ciclisti che raggiunge i 2.760 metri di quota del Passo dello Stelvio, tra le mete più battute dell’arco alpino. Chi invece preferisce qualcosa di più tranquillo, può percorrere gli 80 km che attraversano la valle dell’Adige, lungo l’antica via Claudia Augusta. Questo percorso inizia dal Lago di Resia, prosegue attraverso Burgusio con vista su Malles, oltrepassa la città di Glorenza, poi Lasa il paese del marmo, davanti a Castel Castelbello e alla piccola chiesetta di San Procolo a Naturno fino a raggiungere la città termale di Merano.

I percorsi per mountain bike in Val Venosta sono in ottime condizioni e dotati di segnaletica. Pertanto, tutto il tragitto che va dal Passo Resia fino al Gruppo di Tessa è rilevato da GPS.

L’hotel Himmelreich è partner di VinschgauBIKE e mette a disposizione dei propri ospiti il noleggio di bici elettrice e mountain bike.

Alcuni link utili:

  • www.vinschgaubike.com
    VinschgauBIKE: scuola di bici con tutte le informazioni utili sui percorsi e le cose da vedere durante il tragitto
  • www.mountainbiker.it
    Oltre 180 descrizioni di tour della Val Venosta e dell’intero Alto Adige
  • www.vinschgerbahn.it
    Informazioni sul treno della Val Venosta e del trasporto bici

Per la vostra vacanza in bici e mountain bike consultate la mappa interattiva >>